Percorrendo a piedi il Viale Tirreno, si arriva alle bianche spiaggie di Tonnarella.Sabbia fine, mare cristallino, lidi attrezzati e spiaggie libere. Uno dei Litorati più pittoreschi e rinomati dell'Isola, ti aspetta per regalarti una vacanza indimenticabile.
Il litorale costiero ha un paesaggio diversificato: nella parte sud-occidentale la costa, di bassissimi fondali, è composta di sabbia bianca e va dalla zona detta "Banna fino alle paludi ("margi") di Capo Feto; nella parte sud-orientale la costa è rocciosa, con fondali ricchi di flora e fauna marina. Nei pressi della cala detta della "Dragonara" esiste a tutt'oggi il pozzo di acqua dolce della "Malavia", realizzato sulla costa al limite delle acque marine, un tempo meta dei corsari barbareschi.
Mazara del Vallo è uno dei più importanti e noti porti pescherecci italiani, base di armamento di una flotta di circa 350 grandi motopescherecci d'altura (con circa 4.000 pescatori imbarcati), che rientrano ogni 20 giorni. Mazara è altresì salita alla ribalta delle cronache nel marzo 1998, quando un peschereccio locale, comandato dal capitano Francesco Adragna, ha recuperato, a circa 480 metri di profondità nelle acque dello Canale di Sicilia, la statua bronzea del Satiro Danzante.
I tramonti mozzafiato, il mare cristallino, la natura rigogliosa che si offre come un fiore dal profumo africano!